La Locanda di Bruno è un “luogo dell’anima”… ed i luoghi dell’anima sono posti in cui ti senti a casa, sono luoghi che ti permettono, anche solo per qualche ora di “separarti” dal resto del mondo, nel nostro caso il tempo è quello di un pranzo… o di una cena. Il Ristorante si trova a Vallecchia, nell’entroterra Versiliese a pochi minuti da Pietrasanta, seguite le indicazioni del navigatore e quando sulla vostra sinistra vedrete un piccolo boschetto di canne di bambù, significa che siete arrivati.
Attraversato il ponticello sul torrente che divide Via Solaio dal ristorante, sulla vostra destra troverete un casolare piacevolmente ristrutturato in pietra e legno, con sale interne molto curate, un ambiente intimo e familiare dove la semplicità è una caratteristica importante.
In estate si cena fuori, dove si può godere di due ingredienti indispensabili per una cena estiva: il fresco… e un’indescrivibile silenzio, tutto intorno soltanto il verde e il suo profumo. Noi ci siamo seduti a quei tavoli all’ora di pranzo e l’atmosfera non cambia, i colori del giardino sono molto belli e non fanno rimpiangere quelli della sera, il nostro tavolo è circondato da fiori meravigliosi. L’accoglienza è stata schietta e simpatica ed il personale veloce e molto attento.
Quattordici anni fa, Stefano Tessa e la sua famiglia, entrano nei locali dell’ex biscottificio “I Fortini” per iniziare a condurre questa macchina del gusto… da quel momento in poi, la passione, l’esperienza e la scelta di lavorare prodotti freschi, cucinati con semplicità senza abbandonare le tradizioni locali… hanno fatto si che “La locanda di Bruno” diventasse a pieno titolo, un punto fermo nella ristorazione dell’intera Versilia.
LA CRUDITÈ - Carpaccio di Branzino - Tartare di Tonno - Ostrica e Scampetti
LA VILA 2017 - Vendemmiato a mano... grappolo dopo grappolo, questo Friulano di tradizione della cantina "LIS NERIS", ci regala la Primavera in bottiglia e l'eleganza nei profumi della frutta.
Paccheri alla Trabaccolara
Baccalà grigliato
Semifreddo con Cioccolata, Granella di Nocciole e Rhum
Budino di Yogurt al naturale con Salsa d'Arancio e Grand Marnier
Rhum e Cioccolato
Non sarà facile "schiodarsi" da questi tavoli, specie dopo che avrete mangiato e bevuto (bene), ma giusto cosi per darvi un'idea... vi consigliamo un giro "alternativo", evitando per una volta la solita movida della Versilia. Raggiungete Seravezza, godetevi pure il fresco e la bellezza delle "Polle di Malbacco", ma dopo... fatevi raccontare dai locali, una volta raggiunto il centro cittadino, cosa rappresentano "Le Papere della Beppa"... un gruppo scultoreo di 11 oche bianche in marmo, sul muro che costeggia il fiume Vezza. Una cosa che sono sicuro vi strapperà un sorriso e aumenterà il vostro livello di "romanticismo".